temporali
+2
Erica
simo775
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
temporali
Ieri secondo grande acquazzone da quando shadow dorme fuori.La settimana scorsa l'ho trovato acciambellato a dormire sotto il diluvio,ieri anche tuoni e fulmini e da parte sua neanche un lamento,ma è NORMALE???
Io al primo tuono sono saltata sul letto e puntualmente mi sento una mamma "snaturata" a sapere il mio lupotto sotto l'acqua;il vet dice che mi preoccupo troppo e che a lui la pioggia non gli fa proprio niente...Ma perché non va nella cuccia neanche se piove davvero da paura? è proprio vero che si dice "tempo da lupi"!
I vostri mal in giardino come si comportano coi temporali? e voi vi preoccupate o riuscite a stare tranquilli? Io penso già a quando verrà l'inverno e mi sveglierò ogni volta non sapendo se portarlo in casa o lasciarlo stare...Magari sono davvero io che sono UN PO' apprensiva però quando scendo e lo trovo zuppo come un un peluche non centrifugato mi si stringe il cuore!
Io al primo tuono sono saltata sul letto e puntualmente mi sento una mamma "snaturata" a sapere il mio lupotto sotto l'acqua;il vet dice che mi preoccupo troppo e che a lui la pioggia non gli fa proprio niente...Ma perché non va nella cuccia neanche se piove davvero da paura? è proprio vero che si dice "tempo da lupi"!
I vostri mal in giardino come si comportano coi temporali? e voi vi preoccupate o riuscite a stare tranquilli? Io penso già a quando verrà l'inverno e mi sveglierò ogni volta non sapendo se portarlo in casa o lasciarlo stare...Magari sono davvero io che sono UN PO' apprensiva però quando scendo e lo trovo zuppo come un un peluche non centrifugato mi si stringe il cuore!
Re: temporali
anche se il mio vive in casa con me, ti capisco ..siamo tutti un po' mammi e babbi apprensivi coi nostri pelosi..a mio avviso non dovresti preoccuparti troppo, soprattutto se vive bene i temporali..Blue quando sente un tuono non è spaventato, ma si alza per andare a vedere cosa succede, piu' che altro è curioso del botto..
sono comunque cani molto robusti abituati a temperature molto basse, per cui non dovrebbero esserci problemi..comunque gli altri ragazzi del forum con piu' esperienza ti sapranno dare maggiori informazioni sul vivere del peloso in giardino..io quando piove e Blue si inzuppa, sono costretta ad asciugarlo un po' prima di farlo entrare in casa, senno' sai i laghetti
sono comunque cani molto robusti abituati a temperature molto basse, per cui non dovrebbero esserci problemi..comunque gli altri ragazzi del forum con piu' esperienza ti sapranno dare maggiori informazioni sul vivere del peloso in giardino..io quando piove e Blue si inzuppa, sono costretta ad asciugarlo un po' prima di farlo entrare in casa, senno' sai i laghetti
Puoi trovare alcuni pareri, in una discussione che avevo aperto qualche mese fà.
https://malforum.forumattivo.it/argomenti-generali-f3/il-temporale-t997.htm
https://malforum.forumattivo.it/argomenti-generali-f3/il-temporale-t997.htm
Si si,a maggio Shadow era appena arrivato e dormiva sul balcone coperto quando c'è stato il suo primo temporale...anche allora non fece una piega!Spero solo che sia robusto come tutti mi dicono,perché s'inzuppa proprio! Comunque ho notato che ,per quanto ami sporcarsi (adora giocare col fango!) e bagnarsi,dopo un po'-non so come fa-ma torna accettabilmente pulito e,riguardo all'acqua,basta una scrollata e non gronda più.Cane autopulente e idrorepellente(quasi),una meraviglia!Dimenticavo,quasi inodore!(anche bagnato)(a parte le puzze )
Tranne Elyot e Marina che hanno paura dei tuoni e dei botti in genere quindi si fiondano in cuccia (questo l'hanno fatto fin da cucciolini), gli altri, non hanno paura del temporale ed il capire che la cuccia è un riparo è scattato in loro verso l'anno e mezzo di età. E normale che a noi crea un pochino di asia saperli sotto l'acqua.Comunque soffrono di più l'umidità del freddo.
[quote="Paty"Comunque soffrono di più l'umidità del freddo. [/quote]
Questo non mi aiuta..città di mare,umida al 100% il più delle volte...
Per quanto riguarda la cuccia,allora per adesso è come se non ce l'avesse???E' l'unico riparo sicuro che ha (la tettoia coi temporali copre poco!)perché mai non ci va dentro ma preferisce stare sotto l'albero??
Questo non mi aiuta..città di mare,umida al 100% il più delle volte...
Per quanto riguarda la cuccia,allora per adesso è come se non ce l'avesse???E' l'unico riparo sicuro che ha (la tettoia coi temporali copre poco!)perché mai non ci va dentro ma preferisce stare sotto l'albero??
i miei tati hanno i box metà coperti metà scoperti, entrambi se li bagno col tubo scappano per non essere fracicati, ma se piove e inutile dire che amano stare nella parte scoperta, quindi è tutto nella norma, per dispetto sto cercando di coprirgli la parte scoperta per non fargli bagnare, umidità a parte, bagnandosi l'effetto dell'antiparassitario perde vigore, quindi preferirei evitare che si bagnano, senno mi tocca metterglielo più spesso, visto che la ritengo una cosa nociva ma indispensabile, mi muovo così!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Questo non mi aiuta..città di mare,umida al 100% il più delle volte...simo775 ha scritto:[quote="Paty"Comunque soffrono di più l'umidità del freddo.
Per quanto riguarda la cuccia,allora per adesso è come se non ce l'avesse???E' l'unico riparo sicuro che ha (la tettoia coi temporali copre poco!)perché mai non ci va dentro ma preferisce stare sotto l'albero??[/quote]
Non ti volevo allarmare... intendevo dire che, prima o poi, andrà a cercare riparo dall'acqua perchè inizierà a darle fastidio...crescendo ci mettono un filino di saggezza.
Paty ha scritto:Questo non mi aiuta..città di mare,umida al 100% il più delle volte...simo775 ha scritto:[quote="Paty"Comunque soffrono di più l'umidità del freddo.
Non ti volevo allarmare... intendevo dire che, prima o poi, andrà a cercare riparo dall'acqua perchè inizierà a darle fastidio...crescendo ci mettono un filino di saggezza. [/quote]
E' vero, anche Balù adesso che è cresciuto stà al riparo quando piove
Toma ® ha scritto:i miei tati hanno i box metà coperti metà scoperti, entrambi se li bagno col tubo scappano per non essere fracicati, ma se piove e inutile dire che amano stare nella parte scoperta, quindi è tutto nella norma, per dispetto sto cercando di coprirgli la parte scoperta per non fargli bagnare, umidità a parte, bagnandosi l'effetto dell'antiparassitario perde vigore, quindi preferirei evitare che si bagnano, senno mi tocca metterglielo più spesso, visto che la ritengo una cosa nociva ma indispensabile, mi muovo così!
Sono proprio tremendi! Anche il mio scappa col tubo! Per l'antiparassitario pensavo non si dovessero bagnare i primi 3 giorni..effettivamente col gran caldo Shadow l'ho bagnato spesso e nonostante si rotoli come un maialino nell'erba e nel fango,pare che non si sia preso più niente;però lo metto ogni 3 settimane,l'advantix.
Off topic: se il cane si bagna con l'antiparassitario appena messo non è un problema perchè le formulazioni spot-on (fronta line, advantix etc) si distribuiscono sul film lipidico che ricopre la cute dei cani. Questo film viene rimossoo alterato, con conseguente perdita di efficacia del prodotto, solo in seguito ad un lavaggio sgrassante (con shampoo etc) e non in seguito al bagno nel torrente etc.
Ciao
Ciao
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Buono a sapersi, questa cosa vale anche per ex-spot o solo per i prodotti frontline e se applicato dopo molti giorni??Frank ha scritto:Off topic: se il cane si bagna con l'antiparassitario appena messo non è un problema perchè le formulazioni spot-on (fronta line, advantix etc) si distribuiscono sul film lipidico che ricopre la cute dei cani. Questo film viene rimossoo alterato, con conseguente perdita di efficacia del prodotto, solo in seguito ad un lavaggio sgrassante (con shampoo etc) e non in seguito al bagno nel torrente etc.
Ciao
Toma ®- Moderatore
Grazie Franco,io non l'ho lavato mai con lo shampoo,solo con tanta acqua per togliere il fango,per il resto si mantiene miracolosamente bello pulito
Per tutti i prodotti spot-on (le pipette per intenderci)
Unica nota: un nuovo prodotto in commercio che usa la stessa molecola del frontline (fipronil) dichiara una efficacia contro le zecche di 15 gg. Io uso tutti questi prodotti una volta ogni 3 settimane e non 1 al mese come consigliato.
Ciao
Unica nota: un nuovo prodotto in commercio che usa la stessa molecola del frontline (fipronil) dichiara una efficacia contro le zecche di 15 gg. Io uso tutti questi prodotti una volta ogni 3 settimane e non 1 al mese come consigliato.
Ciao
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
anch'io ogni 3 settimane,data l'alta presenza di parassiti.Frank ha scritto:Per tutti i prodotti spot-on (le pipette per intenderci)
Ciao
per finire l'ot, con frontline trovavo sempre delle zecche attaccate, da quando metto exspot non ho più problemi di animaletti rognosi
Toma ®- Moderatore
Pagina 1 di 1