world dog show
+15
gavelli valentino
Gambero
simo775
Al Karevam
Chris
fittini
Balù
Nice
Roberta
Buba2
luca81
Mari
Toma ®
Paty
adolfo
19 partecipanti
Pagina 4 di 5
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Re: world dog show
Toma ® ha scritto:buona o cattiva resta sempre pubblicità!
scherzi a parte, su alcune cose è avanti rispetto ad altri allevatori italiani, su altre forse pure un pò troppo, anche a me la maggior parte dei suoi cani non mi piacciono!c'e da dire che ci sono estimatori in tutto il mondo, quindi BOH!
Si ma non c'è solo Biagiotti qui invece ogni volta si punta il dito solo su di lui.....tutti bravi al Mojo invece no?!
Parliamo di cani e basta invece di criticare sempre e comunque....è un forum dedicato ai malamute o allo sputtanamento di persone che non ci vanno a genio?
Peccato potrebbe essere un bel forum e molto seguito....ma da fuori ogni tanto passa proprio la voglia.
Leggere mille boiate che, a chi desidera un conoscere il malamute non possono fregar di meno.
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Dejavu ha scritto:Buba2 ha scritto:Dejavu ha scritto:Buba2 ha scritto:Ridicoli.
Fatevi un giro tra gli allevamenti,FATELO FATELO!!
Allora potrete parlare,magari dopo aver visto che vivono meglio 50 cani in un allevamento,che soli 7 o 8.
Questo vale per tutti gli allevamenti,di tutte le razze.
E poi,ma che noia sto forum,ma cambiategli nome no? proviamo con "L'esclusivo forum dei Malamutes del sud Italia"...così chi è di Roma in su deve pagare una mensilità,mandare DNA,lastre,pagare il pizzo ecc...
Pff...
Ma se le VUVUZELA fanno VUU le BUBAZELA fanno BUUU? ahahahah sei un'imitazione... non ti resta che arrenderti e pagare il pizzo! Ma poi... perchè vieni sul forum se non ti piace? Non hai nient'altro da fare di meglio, vero?
Ma come mi piace prendere in giro gli arroganti...
Ah ah,potresti andare a Zelig.
Chi ha detto che non mi piace il forum? Non sai cosa faccio,quindi,arrogante sarai tu,fatti i cavoli tuoi che campi meglio.
Noo... arrogante no! Magari cinico, provocatore, insolente o persino str...uzzo, ma arrogante no! Comunque BUBA2 non prendertela... io non sono offensivo, e se mi conoscessi di persona capiresti che la mia "simpatia" è di quelle che si chiamano le sberle inizialmente e che successivamente ti fanno ridere pensando "ma questo è scemo proprio". Ed il bello è proprio quello: sono proprio scemo!!! Ma al naturale, senza far uso di sostanze stupefacenti (anche se una volta avevo pensato di ripercorrere il viaggio che Luis Carrol narrò... chissà che salendo nell'alta tundra non mi imbatto veramente in una amanita muscaria finendo per vedere anche Santa Claus!)
Ps: è vero, alcuni commenti andrebbero cancellati ma solo perchè noi uomini non sappiamo essere ingenui come i bimbi (non ricordo a chi avevo consigliato Il Piccolo Principe) per comprenderci senza malizia alcuna!
Buon San Valentino a tutti! (lo so che non è il 14 febbraio ma cupido è il protettore degli innamorati e quì dobbiamo esserlo un po' tutti... almeno per rispetto dei nostri splendidi batuffoloni, compresi anche quellil di Del Biagio- ihihih-)
Dejavu...ti prego dimmi da chi prendi "la roba"..... Voglio vedere babbo natale anch'io...
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:
Dejavu...ti prego dimmi da chi prendi "la roba"..... Voglio vedere babbo natale anch'io...
Vedremo ma non t'assicuro niente. E se poi mi perdessi nei boschi? Chissa cosa ne sarebbe di me... brr che freddo! Ma magari Freyja potrebbe riscaldarmi!
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:Roberta ha scritto:
Vedremo ma non t'assicuro niente. E se poi mi perdessi nei boschi? Chissa cosa ne sarebbe di me... brr che freddo! Ma magari Freyja potrebbe riscaldarmi!
Con il caldo che fa adesso magari perdersi in un fresco boschetto senza NESSUNO che ti riscalda....in questo momento allontanerei anche George Clooney.....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:Dejavu ha scritto:Roberta ha scritto:
Con il caldo che fa adesso magari perdersi in un fresco boschetto senza NESSUNO che ti riscalda....in questo momento allontanerei anche George Clooney.....
Beh pensa... mio zio è appena tornato da capo nord e... anche lì di giorno (anche se c'è il sole a mezzanotte) col sole alto, c'erano 20°C... quindi non so dove possa trovarsi questo fresco!!!
Ospite- Ospite
X Roby, in caso di bisogno vai in bosco e ABBRACCIATI UN ALBERO, pare funzioni!!!!!!, non so se vedi Babbo Natale ma se ti accontenti degli gnomi, ok
Ragazzi che palle co sto biaggiotti andateci voi alla mondiale e portate tutti cani che ha portato lui, belli o brutti qualcuno che gli dia una mano dovrà pur esserci? O no? Comunque lo si voglia considerare e' uno degli allevatori più importanti d'Europa
Mauro ha scritto:Ragazzi che palle co sto biaggiotti andateci voi alla mondiale e portate tutti cani che ha portato lui, belli o brutti qualcuno che gli dia una mano dovrà pur esserci? O no? Comunque lo si voglia considerare e' uno degli allevatori più importanti d'Europa
... concordo solo sul "che palle", eviterei esortazioni gratuite senza conoscere la storia di nessun allevatore che ci ha permesso di avere un malamute (non parlo di Biagio ma di tutti gli allevatori "importanti sulla carta" o meno) e di intrapprendere questo cammino con questa razza. Credo che fare silenzio e pensare ai propri malamute non sarebbe così negativo, anzi, indipendentemente dall'affisso del proprio tato!
Il mio non e' stato un post per prendere le difese di Biagio, ma , solo il fatto che, molta gente non sa neanche minimamente cosa significa avere più di 3 cani e i sacrifici che si fanno per tirarli avantiPaty ha scritto:Mauro ha scritto:Ragazzi che palle co sto biaggiotti andateci voi alla mondiale e portate tutti cani che ha portato lui, belli o brutti qualcuno che gli dia una mano dovrà pur esserci? O no? Comunque lo si voglia considerare e' uno degli allevatori più importanti d'Europa
... concordo solo sul "che palle", eviterei esortazioni gratuite senza conoscere la storia di nessun allevatore che ci ha permesso di avere un malamute (non parlo di Biagio ma di tutti gli allevatori "importanti sulla carta" o meno) e di intrapprendere questo cammino con questa razza. Credo che fare silenzio e pensare ai propri malamute non sarebbe così negativo, anzi, indipendentemente dall'affisso del proprio tato!
L'avevo capito, mi sono espressa male io, con te infatti concordo con "che palle".... il non esprimere critiche gratuite è riferito agli altri non a te, ci mancherebbe... sorry per come ho scritto e se hai frainteso!
Ragazzi ma che vi prende?
Sapete che vi dico? L'invidia è una brutta bestia, non mi spiego altrimenti l'acidità con la quale si parla di Biagiotti o s'interviene solo per fare ... i saccenti, solo sul sentito dire .... vergogna!
Sapete che vi dico? L'invidia è una brutta bestia, non mi spiego altrimenti l'acidità con la quale si parla di Biagiotti o s'interviene solo per fare ... i saccenti, solo sul sentito dire .... vergogna!
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:Ragazzi ma che vi prende?
Brucia vero????
Ospite- Ospite
Sara ha scritto:Sara ha scritto:Ragazzi ma che vi prende?
Brucia vero????
Noo, ora no! Solo quando il sole è alto e forte!!!
Cmq, scherzi a parte, mi sa che non si è capito una mazza di quel che ho detto... eppure il mio italiano non è così squallido... vabbè ho pazienza da buttare e lo rispiegherò a chiunque non avesse ANCORA capito!
La mia critica era puntata non contro Biagiotti (di lui so solo che c'ha un'enorme pancione), nè contro i suoi cani (i cani, come vi ho detto, son tutti belli in quanto sono i nostri compagni di Vita - spero che sia così anche per voi) nè contro il suo modo di curarli (si vede che i cani sono da vetrina in ogni istante (la qual cosa non è per forza un pregio). Ci sono linee di sangue molto più brutte ed allevamenti che, in confronto a Del Biagio, sembrano favelas (con tutto il rispetto per i brasiliani presenti nel forum - meglio specificare altrimenti quì s'incazzano pure loro e poi devo ricorrere al mio spacciatore della steppa personale per sedarli). Io vi dico questo: ho un solo cane e mi occupa molto, riuscirei a gestirne 2, 3 ma non di più! Altrimenti dovrei lasciare che i cani si gestissero e si "amassero da soli". Provvedere ad un MAL significa giocarci, stargli vicino quando si torna a casa, farlo sentire parte della tua Vita (giusto Paty?) oppure lui si sente un soprammobile e non ci rispetta neanche più se non per l'ordine gerarchico che gli abbiamo imposto (è come dire "rispetto Berlusconi per quel che rappresenta e non per quel che è"... spero sia chiara la differenza). 50 cani sapete quanti sono? Puoi avere uno staff ma alla fine dei turni tutti vanno a casa propria e i MAL? Non raccontatemi favole perchè, essendo finita la scorta di amanita muscaria, non posso più crederci! (vero Roberta?) Ma la mia critica era ancor più precisa e radicata sulle scelte delle linee di sangue. Biagiotti ha creato un suo MAL, questo rappresenta lo sforzo dell'uomo di sentirsi dio e cercare di uscire dal finito per raggiungere l'infinito (nietsche approfondì molto bene questo passo che portava l'uomo verso l'inesorabile mondo del nulla - se volete possiamo anche intraprendere una lezione di antropologia e filosofia), rappresenta la mancanza di rispetto nei confronti non solo della razza, ma anche della Natura. Io credo che qualsiasi allevamento in zone diverse da quella originaria, data la tendenza genetica di adattamento dell'essere vivente, si perde nel giro di 2/3 generazioni (che per un cane corrispondono a 5/7 anni circa). Ora se non erro i cani di del Biagio vengono interscambiati tra di loro (con poche presenze esterne) dal 1986, giusto? Sono circa 25 anni! Il che significa che geneticamente i suoi Mal potrebbero essere detti biagiotti malamute non alaskan malamute... compreso? Il prossimo che risponderà a questo post sarà o un pirla o una persona esperta di genetica che getterà nella pattumiera gli studi di 150 anni o una che mi dice "caro Dejavu... su questo hai ragione".
Ripeto: io non critico i suoi cani (a me non piacciono ma è una questione di gusti), nè critico il suo allevamento (i suoi cani li tratta fin troppo bene per essere un allevamento da 50 cani ma questo è dovuto dal fatto che credo guadagni - senza voler fare i conti in tasca a nessuno - circa 150.000 € l'anno); se non li tenesse bene... vorrei vedere chi valuterebbe tanto i suoi cani! A riguardo: vi è mai capitato di andare a mangiare in ristoranti finissimi dove si mangiano feci (non è un verbo al passato) e bettole dove si mangia divinamente? A me, che giro e piace mangiare si. E sapete qual'è la differenza? Nelle bettole pago 30 €, nei ristoranti di alta classe 150€ e molto spesso la qualità, l'apparenza e il prezzo non sono la carta di presentazione di quel che mangerai (fatto salvo per il caro Heinz Beck). A buon intenditor poche parole!
Quello che rende diversi gli allevamenti non è la pulizia dei box nè gli spazi riservati ai cani... ma l'amore che si offre ai cani stessi (in quanto singoli soggetti) e la passione che si ha per la razza! Ma (preferisco ripeterlo qualora non fossi stato abbastanza chiaro) la passione è rispetto non omologazione! Vedete... io oltre quella per l'arte e per la mia adorabile Freyja, ho la passione per il vino! Ultimamente mi hanno offerto un'auto per una bottiglia ed io non l'ho ceduta perchè l'ho comprata per berla, e quando mi capita di bere alcuni tipi di vini (generalmente lo faccio da solo) mi commuovo e piango... si chiama sensibilità, cari amici che idolatrate uno dei monopolizzatori della razza!
Spero di esser stato chiaro... diversamente non so cosa dirvi. Mi piace l'arte ma non so disegnare altrimenti ve lo avrei disegnato (ovviamente non a tutti ma solo a coloro che continuano a non capire convinti che la loro verità sia la realtà... Sant'Agostino aiutali tu!)
ve lo disegno
Ospite- Ospite
Dejavu ha scritto:io oltre quella per l'arte e per la mia adorabile Freyja, ho la passione per il vino!
la prossima volta bevine meno...
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Accidenti, mi trovo a dover fare da "moderatore", ossia il contrario della mia indole ..... gestori forum scomparsi.
Come detto in precedenza sarebbe carino passare sopra l'argomento dell'allevamento di Biagio, mi sono trovata in balia di una critica fuori luogo in un altro topic e garantisco che non è per nulla simpatico, soprattutto per chi non conosce fisicamente persone, malamute e realtà, vedere delle considerazioni buttate al vento, questo mi pare importante dirlo, questo vale per me che lavoro quanto per Biagio che espone.
Gradirei, visto che sono stata tirata in causa da Dejavu, sottolineare, sempre a Dejavu, che chi ha in kennel 50 malamute è assolutamente in grado di gestire questa situazione; esempio sciocco... io ne ho 5 di malamute, più un huskyna, sono da sola e ci riesco.... chiaro che non esco da casa perciò la gestione è più semplice. Gradisco spezare una lancia a favore di quel " poveretto" bastonato in questi giorni (perdonami Biagiolone per il poveretto), la struttura di Giuseppe Biagiotti è un kennel invidiabile a tanti ed avendo tanti malamutti ha pure un seguito di persone che tengono la struttura come una reggia ed i tati assolutamente bene, su questo sarei falsa a dire il contrario.
Allo stesso tempo è normale, sempre per Dejavu, che il rapporto personale con i tati possa venire ad essere meno, seguire 10 malamute costa un pò di ore, seguirne 50 non basta nemmeno il turno di notte. Altra cosa fondamentale che traspare da alcuni post, questo lo consiglio a chi vive il loro primo malamute.... "lasciate perdere le diatribe tra i vostri allevatori, ciascuno tira l'acqua la proprio mulino sparlando gratuitamente degli altri, verificate sempre queste cose prima di crticare senza conoscere le verità"!
Come detto in precedenza sarebbe carino passare sopra l'argomento dell'allevamento di Biagio, mi sono trovata in balia di una critica fuori luogo in un altro topic e garantisco che non è per nulla simpatico, soprattutto per chi non conosce fisicamente persone, malamute e realtà, vedere delle considerazioni buttate al vento, questo mi pare importante dirlo, questo vale per me che lavoro quanto per Biagio che espone.
Gradirei, visto che sono stata tirata in causa da Dejavu, sottolineare, sempre a Dejavu, che chi ha in kennel 50 malamute è assolutamente in grado di gestire questa situazione; esempio sciocco... io ne ho 5 di malamute, più un huskyna, sono da sola e ci riesco.... chiaro che non esco da casa perciò la gestione è più semplice. Gradisco spezare una lancia a favore di quel " poveretto" bastonato in questi giorni (perdonami Biagiolone per il poveretto), la struttura di Giuseppe Biagiotti è un kennel invidiabile a tanti ed avendo tanti malamutti ha pure un seguito di persone che tengono la struttura come una reggia ed i tati assolutamente bene, su questo sarei falsa a dire il contrario.
Allo stesso tempo è normale, sempre per Dejavu, che il rapporto personale con i tati possa venire ad essere meno, seguire 10 malamute costa un pò di ore, seguirne 50 non basta nemmeno il turno di notte. Altra cosa fondamentale che traspare da alcuni post, questo lo consiglio a chi vive il loro primo malamute.... "lasciate perdere le diatribe tra i vostri allevatori, ciascuno tira l'acqua la proprio mulino sparlando gratuitamente degli altri, verificate sempre queste cose prima di crticare senza conoscere le verità"!
Paty ha scritto:Accidenti, mi trovo a dover fare da "moderatore", ossia il contrario della mia indole ..... gestori forum scomparsi.
Bandiera bianca... mi arrendo... proprio non ci riesco!
Cmq... avevo precisato che la mia critica era ben altra: non contro lui ma contro le scellte di sangue... Paty... non hai fatto altro che ripetere quello che ho detto senza far accenno alla CRITICA pura (non quella di Husserl). A me di difendere Mojo non interessa affatto! Anzi sono il rpimo a muovere le mie critiche obiettivamente (penso si sia già letto in altri post)!
Comunque basta mi sono rotto... non voglio più scrivere... solo PM!
Ospite- Ospite
io non voglio difendere biagiotti ma visto che viene accusato sempre e solo lui mi chiedo se chi critica tanto conosca un certo Robert Zoller... e cosa ne pensi lui del tanto discusso Biagiotti:
meditate gente...
meditate gente...
Gambero- Utente Team Dog
L'importante è capirsi, non scrivere è sempre controproducente... i commenti che ho fatto qui sono direzionati ai commenti che ho visto indipendentemente da chi li ha fatti.... io sono sempre quella che spera che tutti scrivano e dicano la loro, nessuno sbaglia mai a parlare, poi domandare è lecito e rispondere è cortesia, anche rispondere in maniera non molto consona... giusto?! Forza, avanti... nessun problema per nessuno, solo un poca di chiarezza in più, pensiamola così dai!!!!!!
Bellissimo l'ultimo team da 4 nell'indice in questo istante giusto per sdrammatizzare un pochino dai!!!!!
Dejavu,è vero,sei proprio fuori ahah!!
Stasera sono in pace con il mondo....dunque...che dite?? che dice Zoller?
M'è venuto sonno...buonanotte a tutti!
Stasera sono in pace con il mondo....dunque...che dite?? che dice Zoller?
M'è venuto sonno...buonanotte a tutti!
Buba2- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 112
Grazie per aver confermato le mie idee Gambero =)
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:Grazie per aver confermato le mie idee Gambero =)
quali idee?
Gambero- Utente Team Dog
ho letto tutta la discussione ed essendo nuovo e non avendo neanche ancora preso la tata non ho replicato, ma siccome mi sono venute in mente dei quesiti ve li pongo.
Innanzitutto vi dico che io non sono ne pro ne contro Biagiotti, anche se la malamuttina che aspetto arriverà fra 3 settimane circa proprio dal suo allevamento.
la mia scelta l'ho presa perchè i suoi malamute mi piacevano molto, sia esteticamente che caratterialmente per quel poco che avevo potuto vedere ad una mostra.
poi non facendone una questione di prezzo, ho visitato tre volte in un mese l'allevamento, tanto che credevo che mi dicesse che gli avevo rotto....e l'impressione che ho avuto è che l'allevamento sia pulitissimo ed i suoi cani stiano bene, poi logicamente so che non avrà lo stesso rapporto con tutti i suoi esemplari ma ogni volta che sono andato c'erano minimo 4 persone lavoravano con i cani....quindi non penso che siano lasciati a loro stessi.
mi ha dato l'impressione di essere molto disponibile, e la sensazione che ho avuto è che se avessi bisogno posso comunque contare su un allevamento con una struttura consolidata.
quello che mi chiedo è perchè chi non conosce l'allevamento debba trarre conclusioni negative, è forse per invidia o rivalità???
Innanzitutto vi dico che io non sono ne pro ne contro Biagiotti, anche se la malamuttina che aspetto arriverà fra 3 settimane circa proprio dal suo allevamento.
la mia scelta l'ho presa perchè i suoi malamute mi piacevano molto, sia esteticamente che caratterialmente per quel poco che avevo potuto vedere ad una mostra.
poi non facendone una questione di prezzo, ho visitato tre volte in un mese l'allevamento, tanto che credevo che mi dicesse che gli avevo rotto....e l'impressione che ho avuto è che l'allevamento sia pulitissimo ed i suoi cani stiano bene, poi logicamente so che non avrà lo stesso rapporto con tutti i suoi esemplari ma ogni volta che sono andato c'erano minimo 4 persone lavoravano con i cani....quindi non penso che siano lasciati a loro stessi.
mi ha dato l'impressione di essere molto disponibile, e la sensazione che ho avuto è che se avessi bisogno posso comunque contare su un allevamento con una struttura consolidata.
quello che mi chiedo è perchè chi non conosce l'allevamento debba trarre conclusioni negative, è forse per invidia o rivalità???
Fenicottero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 78
Scusa se mi permetto, ogni commento ha i suoi pro ed i suoi contro, è talmente un mix di cose che davvero diventa complicato parlarne e non credo nemmeno sia il luogo adatto... non si tratta di invidia o rivalità, dal mio punto di vista è che l'Italiano ragiona per politica e visibilità (molti allevatori su questo ne fanno pane per i propri denti, correttamente o meno) , politiche corrette o scorrette, sempre a pro della bandiera che sventola in maniera più forte, finchè dura o la si prova sulla propria pelle ... tutto quì, attendo news della tua tatina.
Pagina 4 di 5 • 1, 2, 3, 4, 5
Argomenti simili
» WORLD DOG SHOW
» World Dog Show e varie..
» World Dog Show 2009
» RESULTS WORLD DOG SHOW 2011 PARIS :)
» Around The World..
» World Dog Show e varie..
» World Dog Show 2009
» RESULTS WORLD DOG SHOW 2011 PARIS :)
» Around The World..
Pagina 4 di 5