Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

world dog show

+15
gavelli valentino
Gambero
simo775
Al Karevam
Chris
fittini
Balù
Nice
Roberta
Buba2
luca81
Mari
Toma ®
Paty
adolfo
19 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

world dog show - Pagina 5 Empty Re: world dog show

Messaggio  Fenicottero Mer 7 Lug - 9:24

si si, mi rendo conto che non riesco a comprendere queste situazioni in quanto sono completamente fuori da questo mondo, volevo solo far capire il punto di vista ed i ragionamenti di una persona al di fuori di tutte queste cose e che è intenzionato ad avvicinarsi al malamute....
appena possibile, cioè la fine del mese posterò le foto della nuova arrivata!!!!! Very Happy
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 78

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Frank Mer 7 Lug - 12:06

Mah che dire, l'argomento trattato mi è personalmente estraneo perchè non possiedo un malamute. Invece ho letto molti post, qui e su mal-amici quando esisteva. L'idea che mi sono fatto è che bisognerebbe farsi meno pippe mentali. La verità va cercata tramite esperienza personale, con pazienza e fatica. La verità non la raggiungi mai se hai fretta e per colpa di questa fretta ti limiti ad uno o più giudizi altrui. Per quanto riguarda il malamute ora io credo che una volta accertato il fatto che un allevatore (qualsiasi) operi per il bene dei cani e con questo indico prima di tutto la salute genetica, e che il cane piaccia; basta! Prendetevi questo benedetto cucciolo e godetevelo fino in fondo. Stiamo parlando in primis di un essere vivente sociale, di un animale, di un cane e solo in ultimo di un malamute. Quindi se avete 5 minuti da sprecare invece di arrovellarvi su chi sia il male o il bene date una carezza al vostro cane. Oppure insegnateli meglio un "a terra" o un "fermati" o un "trova le mie chiavi". Ma soprattutto se avete 5 minuti liberi insegnateli a spegnervi il computer quando ha voglia di VOI.
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  luca81 Mer 7 Lug - 12:13

Hai ragione...infatti difficilmente mi collego da casa...li il tempo è tutto per lui, meno male che c'è il lavoro lol!
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  ivan Mer 7 Lug - 18:02

Frank ha scritto:Mah che dire, l'argomento trattato mi è personalmente estraneo perchè non possiedo un malamute. Invece ho letto molti post, qui e su mal-amici quando esisteva. L'idea che mi sono fatto è che bisognerebbe farsi meno pippe mentali. La verità va cercata tramite esperienza personale, con pazienza e fatica. La verità non la raggiungi mai se hai fretta e per colpa di questa fretta ti limiti ad uno o più giudizi altrui. Per quanto riguarda il malamute ora io credo che una volta accertato il fatto che un allevatore (qualsiasi) operi per il bene dei cani e con questo indico prima di tutto la salute genetica, e che il cane piaccia; basta! Prendetevi questo benedetto cucciolo e godetevelo fino in fondo. Stiamo parlando in primis di un essere vivente sociale, di un animale, di un cane e solo in ultimo di un malamute. Quindi se avete 5 minuti da sprecare invece di arrovellarvi su chi sia il male o il bene date una carezza al vostro cane. Oppure insegnateli meglio un "a terra" o un "fermati" o un "trova le mie chiavi". Ma soprattutto se avete 5 minuti liberi insegnateli a spegnervi il computer quando ha voglia di VOI.
Franco

Frank ti quoto in pieno , l'ultima frase è da incorniciare
world dog show - Pagina 5 784554 world dog show - Pagina 5 784554

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Messaggio  Ospite Mer 7 Lug - 18:30

Frank Fantastico!!!! world dog show - Pagina 5 251668 world dog show - Pagina 5 251668 world dog show - Pagina 5 251668 world dog show - Pagina 5 251668 lol! lol! lol! world dog show - Pagina 5 784554 world dog show - Pagina 5 784554 world dog show - Pagina 5 784554 world dog show - Pagina 5 808395

Ospite
Ospite

Messaggio  Nice Gio 8 Lug - 19:00

Ma che tristezza .... mi ricollego dopo una settimana e vedo un sacco di commenti ( speravo costruttivi ) sulla mostra ... Suspect invece le solite critiche trite e ritrite ... ok ci sono tipi e tipi di mal , neanche a me picciono i tipi del Biagio , ma per carità che noia parlare sempre di lui . Quello che invece mi ha colpito è leggere il pentimento nella scelta del malamute , ovvio non affettivamente si capisce , ma come si fa a pentirsi di una bella cagnolina come Freyja ? affraid affraid mha ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Roberta Gio 8 Lug - 19:05

Nice ha scritto:Ma che tristezza .... mi ricollego dopo una settimana e vedo un sacco di commenti ( speravo costruttivi ) sulla mostra ... Suspect invece le solite critiche trite e ritrite ... ok ci sono tipi e tipi di mal , neanche a me picciono i tipi del Biagio , ma per carità che noia parlare sempre di lui . Quello che invece mi ha colpito è leggere il pentimento nella scelta del malamute , ovvio non affettivamente si capisce , ma come si fa a pentirsi di una bella cagnolina come Freyja ? affraid affraid mha ...

Non mi pare di aver capito che sia pentito di Freja....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Nice Gio 8 Lug - 19:10

Dejavu ha scritto:Freyja è una Mojo ma, se dovessi tornare indietro, con tutto il rispetto per l'allevamento in questione, mi spingerei oltre e opterei per un viaggio all'estero... ma prima dovrei esserne certo, non sceglierei da profano come ho fatto!
Con questo non sto disprezzando il mio cane, affatto, sto semplicemente dicendo che la mia Idea di Malamute, oggi, è diversa da quella che avevo ieri!
Al Karevam ha scritto:Ciao, scusate l'interusione

E' un pò che mi sto chiedendo ma Dejavù tu dove l'hai preso il cane? Scusa ma è una domanda che mi tormentà da tanto!
ciao e scusa l'interusione
Luca
Volevo solo dire che mi sembra un cambio idea repentino , la cucciola è ancora piccola e già ti rendi conto che non rispecchia il tuo ideale ... pensando che io ho aspettato 20 anni mi sconvolge un poco chi prende decisioni così avventate ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Ospite Gio 8 Lug - 23:02

Perdonami ma mi sento giustamente chiamato in causa (sebbene avessi detto di non rispondere)... ma quì si parla di Freyjuzza, ergo...
Freyja è una splendida malamute (le fotine parlano sole) ma quel che ho detto è altro! Ho postato l'esempio di "Rasty" (Shamanrock) o posso dirti che Brian Del Biagio mi piace molto... e Freyja non diventerà mai come loro. Lei possiede una linea di sangue diversissima. Poi la critica a Biagiotti era centrata sulle sue scelte d'accoppiamento. Ci sono suoi cani che arrivano avere un pedigree all'80% Del Biagio (scelta non delle migliori dato che si perdono GENETICAMENTE alcune caratteristiche della razza legate a fattori anche ambientali. Freyja... la madre è canadese (completamente) il padre mezzo italiano mezzo Shamanrock... capisci a cosa puntava la mia critica? Un pedigree dovrebbe rispettare la razza, non imporla? Ma questo era un giudizio mio... il tempo parlerà... e m'insegnerà molto più delle mie attuali studi sulla razza... magari quando con le mie maestre sarò pronto a studiare con la razza!

Nice ha scritto:Ma che tristezza .... mi ricollego dopo una settimana e vedo un sacco di commenti ( speravo costruttivi ) sulla mostra ... Suspect invece le solite critiche trite e ritrite ... ok ci sono tipi e tipi di mal , neanche a me picciono i tipi del Biagio , ma per carità che noia parlare sempre di lui . Quello che invece mi ha colpito è leggere il pentimento nella scelta del malamute , ovvio non affettivamente si capisce , ma come si fa a pentirsi di una bella cagnolina come Freyja ? affraid affraid mha ...

Ospite
Ospite

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

- Argomenti simili