Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pollame!!!!!

+6
monia
Alaska77
Mauro
Paty
Peppe
Fenicottero
10 partecipanti

Andare in basso

Pollame!!!!! Empty Pollame!!!!!

Messaggio  Fenicottero Lun 14 Giu - 11:25

Ho una domanda da porvi,
sono in "trepidante" attesa dell'arrivo della pelosetta che cadrà il 30 luglio, oggi ha 24 gg. Smile
e le sto preparando il box dove starà durante l'assenza mia e della mia ragazza, però il problema è che vicino (circa 20/30 mt) c'è del pollame di mio suocero.
quest'ultimo ovviamente è ben recintato, ma dai racconti ascoltati da alcuni possessori di nordici nella zona c'è chi dice che gli ha ucciso una pecora, chi dice che gli ha sterminato 14 galline.... affraid
ora mi chiedo, come devo comportarmi????
quando arriva a 2 mesi sarebbe opportuno portarla nella zona del pollame e cercare di farle capire che non sono "bocconcini in movimento" o sarebbe meglio tenere la zona "off limits"???
attendo consigli in merito....
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 78

Torna in alto Andare in basso

Pollame!!!!! Empty Re: Pollame!!!!!

Messaggio  Peppe Lun 14 Giu - 11:39

Beh... io con il gatto sono riuscito a farli convivere... però il problema è che Zara vede come "membro del branco" SOLO la mia gatta... guai a vederne un altro nel suo territorio o per strada... quindi francamente non so se con il pollame sia possibile la stessa cosa!
Tra l'altro loro hanno ancora un istinto della caccia marcatissimo! (Zara l'estate scorsa ha preso AL VOLO una povera tortora... della quale io sono riustito a recuperare solo un'ala!!!! Shocked )
Buona fortuna!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Paty Lun 14 Giu - 11:39

Razz dunque, personalmente sono a quota 32 galline dichiarate... il resto è mancia! lol!
Ti posso garantire che non serve a nulla farla crescere con le galline, ti racconto: Mauja, prima malamute, libera ad oltranza, andava all'agriturismo e giocava con conigli, polli e caprette in maniera superlativa. Raggiunti i sette mesi ha pensato bene di portarmi un pò di trofei, da lì lei mi portava a casa il cibo ed io andavo in agriturismo a pagarlo. Pollame!!!!! 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Mauro Lun 14 Giu - 12:01

a casa il cibo ed io andavo in agriturismo a pagarlo

per lo meno ti evitavi di andare a fare la spesa LOL
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Paty Lun 14 Giu - 12:05

Mauro ha scritto:
a casa il cibo ed io andavo in agriturismo a pagarlo

per lo meno ti evitavi di andare a fare la spesa LOL

Evil or Very Mad ... mmmmhhhhh.... a conti fatti mi conveniva fare la spesa, giuro! cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Fenicottero Lun 14 Giu - 12:16

....allora non mi resta che pregare per quelle galline!!!! Pollame!!!!! 477427
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  Paty Lun 14 Giu - 12:17

Fenicottero ha scritto:....allora non mi resta che pregare per quelle galline!!!! Pollame!!!!! 477427

Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil prega, prega parecchio! mal5
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Alaska77 Lun 14 Giu - 15:02

confermo quanto detto da Peppe.....
anche noi abbiamo in casa una gatta e una pappagalla.... (ormai fissa da noi in casa definitivamente)
e lei riconosce solo loro come membri del branco il resto è PREDA Cool Cool

in maneggio ha fatto fuori 4 piccioni.....AL VOLO!! affraid affraid
tornava con la carcassa ancora in bocca da me e la buttava a terra..... pale pale
si vantava anche capisci !!!

quindi sappiti regolare....

Ciaoooo Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Peppe Lun 14 Giu - 16:46

Romy... sei fortunata perché Shadow non li mangia!!!!! Zara invece ingoia tutto! Lei se cattura qualcosa di vivo ( e a volte anche non vivo) ingurgita senza neppure masticare!!!!! La sua fame è atavica!!! Ripeto... ancora ho davanti agli occhi la scena di me che cerco di aprirle la bocca per levarle la tortora da sotto i denti... e lei che la deglutiva SANA!!! affraid
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Alaska77 Lun 14 Giu - 16:55

Peppe ha scritto:Romy... sei fortunata perché Shadow non li mangia!!!!! Zara invece ingoia tutto! Lei se cattura qualcosa di vivo ( e a volte anche non vivo) ingurgita senza neppure masticare!!!!! La sua fame è atavica!!! Ripeto... ancora ho davanti agli occhi la scena di me che cerco di aprirle la bocca per levarle la tortora da sotto i denti... e lei che la deglutiva SANA!!! affraid

alla faccia ! Shocked Shocked

bè nella maggior parte dei casi me le porta...e le molla....solo una volta l'hanno beccata con un'altro piccione in bocca (sai di quelli bianchi) ....con la testa a pendolo da una parte e il resto in bocca....io ero a cavallo....e uno dei ragazzi mi dice....ROMINA IL TUO CANE HA AMMAZZATO UN PICCIONE.....e io
NON FARGLIELO MANGIAREEEEEEEEEEEEEEE TOGLIEGLIELO DALLA BOCCA............... affraid affraid

ma niente....lei con gli altri zero....GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
manco ci pensava...figurati!
sono dovuta scendere da cavallo e andare da lei....appena mi ha vista....ha mollato la presa....
bella sciasciona della mamma!!! Very Happy Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Ospite Lun 14 Giu - 18:28

Fenicottero ha scritto:Ho una domanda da porvi,
sono in "trepidante" attesa dell'arrivo della pelosetta che cadrà il 30 luglio, oggi ha 24 gg. Smile
e le sto preparando il box dove starà durante l'assenza mia e della mia ragazza, però il problema è che vicino (circa 20/30 mt) c'è del pollame di mio suocero.
quest'ultimo ovviamente è ben recintato, ma dai racconti ascoltati da alcuni possessori di nordici nella zona c'è chi dice che gli ha ucciso una pecora, chi dice che gli ha sterminato 14 galline.... affraid
ora mi chiedo, come devo comportarmi????
quando arriva a 2 mesi sarebbe opportuno portarla nella zona del pollame e cercare di farle capire che non sono "bocconcini in movimento" o sarebbe meglio tenere la zona "off limits"???
attendo consigli in merito....

Ciao,
anche mio suocero aveva un pollaio, ora lo ha smantellato ma, quando Tobo e Maya erano piccoli c'era e non ho mai avuto problemi, finchè le galline sono state nel pollaio i miei non hanno mai tentato. E' vero però che il pollaio era chiuso e loro in giardino senza sorveglianza non ci andavano. Loro hanno il loro recinto. Liberi solo in nostra presenza.
Un bel giorno mio suocero ha deciso di smantellare il pollaio, c'erano 4 o 5 galline e un'oca, Romeo..... tutti finiti in freezer tranne una, una gallina americana (sai quelle più piccole) detta Cinina. Lei è stata graziata dai suoceri e per continuare a farla vivere l'hanno data a un vicino che ne ha tantissime....Lei è tornata e si è tuffata nel giardino dalla siepe proprio quando Tobo e Maya stavano giocando ... inutile dirti che la Cinina non ha nemmeno toccato terra ... l'impresa è stata toglierla dalle fauci di Tobo, con lui che scappava tutti fiero della sua preda, io, dietro a rincorrerlo, e Maya, che ai tempi aveva 3 - 4 mesi che rincorreva me "mamma un pezzettino anch'io! mamma mamma ne voglio un pezzo bounce !!!!"
Concludendo : finchè sono sotto controllo, chiusi, tutto ok, quando non li tieni d'occhio preparati al peggio!

Ospite
Ospite

Messaggio  Fenicottero Mar 15 Giu - 9:33

grazie a tutti per le risposte,
spero non ci siano problemi allora visto il fatto che le galline sono recintate e lei non starà mai in piena libertà senza la mia presenza! Pollame!!!!! 848465
il timore è solamente che avendo il pollame relativamente vicino tenti di scavalcare la rete del recinto (di 1,75/2,00 mt) che le sto preparando e dove lei starà in assenza mia e della mia ragazza.
Fenicottero
Fenicottero
Utente Team Dog

Messaggio  monia Mar 15 Giu - 22:36

I telecomandi della Tv ne ho ricomperati 4 di sky, 2 del digitale, e un altro della tv normale ... l'ultimo gliel'ho tolto di bocca stamattina, non so per lui sono una vera prelibatezza!!! Quando era piccolo invece ... e cavolo non so proprio come faceva a non pungersi... me lo trovavo con le rame delle rose in bocca ... roseto distrutto! Finchè sono le piante e i telecomandi, salvo la sua incolumità, me ne importa fin lì e fin là, ma quando trovo i cadaveri degli altri animali lì mi fa veramente impressione, gli uccelli li cattura al volo e poi ... lo dico?? oddio !!! chiedo perdono a tutti gli amanti dei gatti del forum, ma ... dico solo che non gli sono per niente simpatici ... però non li mangia, li lascia a terra morti. (scusate...scusate tutti)!!!
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114

Messaggio  Maya_Hero Mer 16 Giu - 0:23

Ma sono i malamute che hanno la passione per la caccia o sono i suoceri che hanno un istinto naturale per le galline????
Dico questo perche'.......mio suocero appunto, aVEVA un pollaio, con tre galline, poi ne sono rimaste due in maniera naturale, poi le ha spostate e un e' rimista da sola MAYA l'ha uccisa e pappata meta'. poi mio suocero dispiaciuto nel vedere una gallina sola ne ha presa un'altra, dopo sei mesi HERO in prima mano l'ha seccata ma non l'ha mangiata, poi il giorno seguente l'ha spolpata lasciando incredibilmente integro l'esterno e prosciugando l'interno, tipo gallina stirata dalla macchina....alla fine l'ultima gallina e' morta per natura e ora il pollaio non ce piu....
Pero generalmente anche quando HERO mi ha catturato ratti, topi, lucertole e mi spiace ammetterlo un gatto entrato furtivamente in giardino si e' sempre limitato a "mostrarmi" la preda senza mai mangiarla (a parte il gatto che era letteralmente tutto leccato ma integro)..
Quindi prega per il suocero ....... Very Happy Very Happy
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Roberta Mer 16 Giu - 9:11

[quote="Maya_Hero"]Ma sono i malamute che hanno la passione per la caccia o sono i suoceri che hanno un istinto naturale per le galline????

hahahahahahahahaha lol! lol! lol! lol!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Chris Mer 16 Giu - 10:08

Mio nonno ha sempre avuto la passione di allevare polli e conigli, con il tempo poi si è concentrato solo sui polli, ma era davvero spettacolare, dolcissimo con loro (gli cantava anche). Quando arrivò il nostro siberian husky non passava anno senza fare la conta delle vittime. Mio nonno comunque non se la prese mai con lui, capiva che il suo era un istinto e lo rispettava (ovviamente cercando di fare le dovute attenzioni). Tra loro c'era un affetto davvero formidabile. Il caso volle che il nostro husky morì proprio lo stesso giorno in cui perdemmo nostro nonno, soltanto un anno più tardi (il nonno poco dopo le 11 di sera e il nostro Aski poco dopo le 11 di mattina).

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  simo775 Mer 16 Giu - 15:07

Il recinto del mio Shadow è circondato da galline e papere(recintate anche loro).Dato che una gallina l'ha quasi fatta fuori un giorno che ho avuto la malaugurata idea di portarlo nell'orto vicino al pollame,spero vivamente che non si arrampichi sull'elettrosaldata in momenti di noia...Per adesso,quando è dentro,si limita ad osservare.Certo che però quei polli sono tremendi:vanno a fargli coccò proprio davanti al muso!Come dicevano a zelig"ti puzza la vita???!!!" lol!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  monia Mar 22 Giu - 0:39

Scrivo qui anche se non si tratta di pollame... ma comunque sempre di PREDE!! PREGO DI NON LEGGERE AGLI AMANTI DEI GATTI E/O SOGGETTI IMPRESSIONABILI
Oggi Tiago ne ha combinata una che non so neanche io cosa gli avrei fatto. Sempre in questo topic c'è una mia risposta in cui parlavo di Tiago come predatore di gatti. Ebbene oggi l'assassino ne ha fatto fuori un altro, ma non nel solito modo, vi giuro è stata una guerra, personalmente non ho assistito perchè al lavoro, ma Franci al ritorno mi ha detto che gli veniva da rimettere. Praticamente aperta la porta che da in giardino si è trovato davanti Tiago ... pardon un mostro con le zampe e il muso tutto sporco di sangue. Non vi dico che lui ha pensato subito che avesse litigato con la meticcia, (anche se secondo me ipotesi improbabile, fanno troppo branco quei due) ma quando ha visto che lei dormiva beata sotto il portico ha guardato in giardino e ...orrore!! Quella povera bestiola distrutta. Ne ha ammazzati anche altri ppurtroppo ma non in maniera così cruenta. Era proprio una preda presa a morsi tanto che Francesco per toglierlo dal giardino ha dovuto rinchiudere il cane in casa. Quando poi l'ha pulito si è accorto che ha tre bei graffioni nel naso di cui sicuramente rimarranno le cicatrici, tanto che ha toccato chiamare anche il veterinario per possibili infezioni (i gatti sono tutti randagi che vengono da fuori), infatti dobbiamo dare cinque gg di antibiotico. Dico io ma è possibile? Ma è solo il mio un killer di gatti? Devo preoccuparmi? Cioè mi sembra di avere Dottor jekill e mr hide. So di avere un malamute ma così estinguiamo la specie felina!!! Mi spiace .... Sad Sad
monia
monia
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 114

Messaggio  Paty Mar 22 Giu - 7:37

Non ti devi preoccupare, non sei l'unica ad avere degli assassini di gatti, anche qui mal comune mezzo gaudio, i miei tatoni sono iscritti alla stesso club di Tiago Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato